post

Scuola & Progetti

Centri Estivi in convenzione con ITER e Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo

S.S.D.LAPOLISMILE in convenzione con Iter e Ufficio Pio della Compagnia di SanPaolo è inserita dal 2012 nell’elenco dei soggetti qualificati per gestire il progetto di Estate Ragazzi della Città di Torino. L’obiettivo è quello di offrire alle famiglie che restano in città nei mesi estivi opportunità per il tempo vacanza dei figli. Il progetto è riservato ai ragazzi/e da 6 a 11 anni di età, residenti in città che frequentano la scuola primaria. La determinazione della quota di partecipazione avviene con la presentazione del valore ISEE nell’ottica di rendere accessibile l’iniziativa anche alle fasce deboli.

Queste le tematiche affrontate nello sviluppo dei centri estivi (giugno-luglio):
Anno 2012 – “La città”
Anno 2013 – “Le stelle e le costellazioni”
Anno 2014 – “Sognare è da grandi!”
Anno 2015 – “Alla scoperta degli eventi del 2015”
Anno 2016 – “Il Medioevo e le arti magiche”
Anno 2017 – “La Magia della Natura”
Anno 2018 – “Il Mondo Classico”
Anno 2019 – “Il Mondo della Fiaba”
Anno 2020 – “Lo sport in uno scatto”


PROGETTI SCOLASTICI

Ai progetti realizzati grazie al sostegno della Città di Torino  e delle Circoscrizioni 2, 4, 7, si aggiungono numerose collaborazioni con le scuole del territorio per attività sviluppate nel corso dell’anno scolastico.

BIMBI FELICI ALLA 2 – PERCORSI DI PSICO E GIOCOMOTRICITÁ (Circoscrizione 2)

YOGA E SALUTE (Circoscrizione 7)

A PICCOLI PASSI – SPORT IN GIOCO (Circoscrizione 7)

post

La Polismile è….

Sport, animazione e creatività rappresentano le tre tematiche di rilievo sulle quali focalizziamo la nostra attenzione per stilare programmi stimolanti e coinvolgenti adeguati alle esigenze dei bambini e dei ragazzi. Ogni anno prepariamo il nostro personale con corsi di formazione, studiati sulle esigenze dei bambini, al fine di creare uno staff attento e preparato in grado di offrire professionalità ed affidabilità 

Progetto Educativo
L’innovazione e lo sviluppo di programmi educativi e di animazione indirizzati ai bambini e ragazzi di età compresa dai 4 ai 14 anni sono gli elementi sui quali si basa l’organizzazione delle nostre attività fin dall’esordio. Sport, animazione e creatività rappresentano le tre tematiche di rilievo sulle quali focalizziamo la nostra attenzione per stilare programmi stimolanti e coinvolgenti adeguati alle esigenze dei bambini e dei ragazzi.
Personale Qualificato
Ogni anno prepariamo il nostro personale con corsi di formazione, studiati sulle esigenze dei bambini, al fine di creare uno staff attento e preparato in grado di offrire professionalità ed affidabilità. Garantire il corretto svolgimento della programmazione significa inoltre ricercare e fornire i materiali e le attrezzature ludico sportive adeguate alle attività educative e di animazione.
Non Solo Centro Estivi
Lapolismile è una realtà conosciuta e apprezzata sul territorio per i servizi educativi organizzati in collaborazione con le scuole, per l’organizzazione di feste di compleanno, per i corsi sportivi, teatrali e di ballo dedicati ai bambini (basket, volley, giocomotricità, english gym, hip hop, teatro circo) e per i corsi di benessere e ballo dedicati agli adulti (pilates, tai chi chuan, ginnastica dolce, tango argentino, danza afro, balli caraibici).
Tante Collaborazioni
Durante la sua attività pluriennale Lapolismile ha consolidato i rapporti e la collaborazione con diversi enti pubblici: Città di Torino, Assessorato allo Sport, Circoscrizioni.

.

POLISMILE: LA STORIA

LO STATUTO

 

 

 

post

Lavora con noi!

Per entrare nel mondo Polismile è necessario partecipare ad un corso di formazione, tenuto da personale specifico. Strutturato in modo da fornire competenze teoriche e pratiche per il lavoro di animazione ed è necessario per permettere una più approfondita selezione del personale.

Essere parte attiva del mondo Polismile è  speciale e unico.