PILATES

 

Il Pilates nasce per rispondere alla necessità di un allenamento non solo di tipo fisico, ma in grado di coinvolgere anche la sfera psichica. A metodi occidentali orientati sul lavoro fisico e finalizzati a sviluppare la forza e la flessibilità muscolare sono infatti mescolate tecniche orientali di rilassamento, che enfatizzano il respiro e la scioltezza del corpo. Le lezioni di Pilates consentono inoltre di aumentare il benessere del corpo e della mente coniugando esercizi di respiro, controllo e concentrazione. Un’ora di Pilates permette al corpo di scaricare le tensioni muscolari accumulate durante la settimana, e alla mente di ricaricarsi di nuova energia e vitalità. Due ore alla settimana invece consentono di amplificare la condizione di benessere per tutto l’organismo. I corsi di pilates hanno durata annuale (ottobre-maggio) con la possibilità di frequentare una o due lezioni alla settimana.

A chi è rivolto? I corsi di pilates sono rivolti a tutte le fasce d’età e soddisfano particolarmente l’esigenza di chi è alla ricerca di un’attività di lavoro fisico quanto di scarico mentale.
Cosa ti occorre? Abbigliamento comodo (tuta da ginnastica e t-shirt)  – Scarpe da ginnastica suola pulita – Certificato medico in fotocopia – Tappetino
Quando inizi? Subito! Possibilità di inserimento in qualsiasi momento dell’anno e la prima lezione di prova è sempre gratuita!

 

PALESTRAINDIRIZZOGIORNOORARIO
PALESTRA ANTONELLILungo Po Antonelli 107Lunedì / Mercoledì18:00 / 19:00
PALESTRA TOSCANINIvia Tofane 28Lunedì 19:30 / 20:15Venerdì 18:45 / 19:45