Corso Multisport bambini

Il corso di Multisport nasce da un percorso psicomotorio e giocomotorio per introdurre pian piano ed in maniera ludica e divertente i componenti degli sport principali quali Basket, Calcio, Volley, Atletica… Il programma prevede infatti un avvicinamento graduale allo sport partendo dalla conoscenza di sé e delle proprie capacità motorio – coordinative. I bambini che frequentano il primo ciclo della scuola elementare hanno ancora una visione molto egocentrica del mondo per riuscire a sviluppare, senza un adeguato percorso, il concetto di cooperazione e di gioco di squadra. Per questo motivo nel corso degli anni abbiamo studiato e sperimentato un efficace programma ludico – motorio che permette ai bambini di apprendere gesti tecnici e regole degli sport presi in esame e di capire la loro propensione per uno sport piuttosto che un altro.
A chi è rivolto? I corsi di multisport sono rivolti a bambini di 6-9 anni e sono particolarmente indicati per la fascia 6-8 anni. Possibilità di frequentare un corso indipendentemente dalla scuola di provenienza.
Cosa ti occorre? Abbigliamento comodo (tuta e t-shirt), Scarpe da ginnastica pulite, Certificato medico in fotocopia
Quando inizi? Subito! Possibilità di inserimento in qualsiasi momento dell’anno e la prima lezione di prova è sempre gratuita!
SCUOLAINDIRIZZOGIORNOORARIO
DAL PIAZcorso D'Albertis 22Lunedì / Mercoledì16:30 / 18:00
TOSCANINIvia Tofane 28Martedì / Giovedì16:30 / 18:00