CORSI DI CALCETTO

Il nostro corso di Calcetto per bambini ha come obiettivo quello di offrire l’opportunità di svolgere un’attività propedeutica al calcetto che sia polivalente, multifunzionale e a carattere pre-sportivo. Ci si concentrerà sullo sviluppo delle capacità motorie primarie in primo luogo, per poi proporre giochi ed esercitazioni ludiche più specifiche della disciplina. Inoltre saranno proposte attività differenti in base all’età dei bambini, in quanto ogni diversa fascia d’età presenta aspetti di tipo cognitivo, relazionale, fisiologico e motorio specifici. Sarà dato spazio a esercizi e giochi con e senza palla che aiutino il bambino a migliorare progressivamente il suo orientamento spaziale, la conoscenza del corpo e delle sue possibilità di movimento. Importante inoltre sarà stimolare l’interazione ludica e finalizzata con gli altri nel rispetto delle regole per insegnare il gioco di squadra, base necessaria per proporre poi piccole partite.

A chi è rivolto? I corsi di calcetto sono rivolti a bambini della fascia elementare 6-11 anni. Possibilità di frequentare un corso indipendentemente dalla scuola di provenienza.

Cosa ti occorre? Tuta da ginnastica, t-shirt, scarpe da ginnastica pulite
Certificato medico in fotocopia

Quando inizi? Subito! Possibilità di inserimento in qualsiasi momento dell’anno e la prima lezione di prova è sempre gratuita!

SCUOLAINDIRIZZOGIORNOORARIO
BERTAvia Berta 15Martedì16:30 / 18:00
SALGARIvia Lussimpiccolo 30Venerdì16:30 / 18:00