post

Voucher Polismile: Lettera alle famiglie

Gentili Famiglie,
A a seguito della sospensione delle attività sportive, disposta con i decreti del Presidente del Consiglio dei ministri attuativi dei decreti legge 23 febbraio 2020 n. 6, e 25 marzo 2020 n. 19, e a decorrere dalla data di entrata in vigore degli stessi, si è reso necessario sospendere le prestazioni relative ai contratti di abbonamento offerti da piscine, palestre e centri sportivi
L’art. 216 del Decreto-legge 19 maggio 2020 n. 34, ha previsto che a far data dal 17/7/2020, data di conversione del decreto legge, sarà possibile inoltrare formale richiesta di rimborso del corrispettivo pagato per i periodi di sospensione dell’attività, allegando il relativo titolo di acquisto o la prova del versamento effettuato. Nonostante le disposizioni di legge prevedano 30 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto-Legge, LaPolismile, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, proroga fino il termine fino al 31 agosto 2020.

La SSD LAPOLISMILE, conformemente a quanto disposto, invita pertanto le famiglie ad inviare le richieste all’indirizzo mail info+voucher@polismile.it . Sarà nostra cura rispondervi e quantificare l’importo del voucher.

LAPOLISMILE SSD, si impegna sin d’ora a rilasciare un voucher incondizionatamente utilizzabile presso la stessa struttura entro un anno dalla cessazione delle misure di sospensione dell’attività sportiva (in Piemonte 25/05/2020), utilizzabile per qualunque membro del nucleo familiare e per tutte le attività , ampliando il termine di utilizzo, dalla norma previsto entro l’anno, sino al 30/09/2021

La scelta di proporre dei voucher è stata fatta per venire incontro alle famiglie in questo periodo difficile. Lo stesso periodo che stanno vivendo anche le società come LaPolismile: per coloro che ne avranno la possibilità, sarà possibile non richiedere il voucher lasciando la cifra dovuta a sostegno di tutta l’attività rivolta alle bambine, ai bambini e ai giovani che LaPolismile impegna a proseguire con immutato impegno ed entusiasmo.

La Polismile

post

Estate Ragazzi Città di Torino

Si sono chiuse le preiscrizioni all’Estate Ragazzi della Città di Torino.
Le graduatorie saranno pubblicate entro le ore 21 del 18/06 sul sito www.estateragazzitorino.it e le famiglie riceveranno una mail con le istruzioni per concludere l’iscrizione.

  • Per quanto riguarda il primo periodo dal 29 giugno al 10 lugliopoiché in alcuni centri sono ancora disponibili posti è possibile inviare, in via straordinaria e tassativamente entro il 21/06, una mail all’indirizzo info@estateragazzitorino.it per richiedere l’iscrizione fino ad esaurimento dei posti, con precedenza definita dall’ordine di arrivo.
    La mail dovrà avere in allegato il Modulo cartaceo di preiscrizione firmato da un genitore.
    Il genitore riceverà lunedì 22 giugno via mail conferma della preiscrizione (in base ai posti ancora disponibili) e i dati dell’Associazione con cui prendere contatto per concludere l’iscrizione.

 

  • Dal 22 giugno (ore 10) al 30 giugno (ore 13) saranno riaperte le preiscrizioni per i due periodi dal 13 al 24 luglio e dal 27 luglio al 7 agosto, cliccando sul LINK“PREISCRIZIONI” del sito internet secondo il Regolamento pubblicato sul sito internet (è necessario essere in possesso di SPID) .
    Le nuove graduatorie per i posti ancora disponibili saranno pubblicate entro il 02/07.

 

post

La nostra estate: iscrizioni ONLINE

Gentilissimi Genitori,

nonostante il blocco dell’attività, durante questi mesi LaPolismile ha continuato a lavorare, progettando un’estate sicura e divertente per tutti: dai vostri figli ai nostri operatori. Poche e mutevoli le certezze, tanta la voglia di ripartire: 

 

ISCRIZIONI ONLINE

 

Sarà un’estate diversa, sotto alcuni aspetti, iniziando dalle iscrizioni: 

come richiesto dal decreto ministeriale del 9/03/2020 e successivi, per evitare assembramenti e code presso i nostri uffici, proponiamo infatti una “iscrizione” on line.

Le iscrizioni, infatti, saranno accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nel singolo centro estivo, numero che sarà definito sulla base delle ordinanze ministeriali e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici predisposti dagli Enti locali competenti, per la sicurezza di ogni singolo partecipante.

I posti saranno garantiti seguendo l’ordine di arrivo delle iscrizioni suddivisi per Centri Estivi – Verdestate Ruffini, Summer Camp Sociale (con sedi a Torino) e Summer Camp Carlo Alberto e Kavallotta (con sedi a Novara).

 

La procedura di iscrizione è rapida e semplice: 

 

Accedi al sito www.polismile.it e consulta l’offerta di centri estivi offerti da Polismile e consulta le Informative suddivise per Centri Estivi.

Una volta scelto il Centro Estivo / Camp Sportivo Polismile 2020 sarà necessario registrarsi on line alla Piattaforma www.polismile.wansport.com

Una volta effettuata la registrazione, si può accedere e definire l’iscrizione.

La Piattaforma rimarrà attiva per la registrazione e permetterà di iscrivere i bambini dal lunedì alle ore 9:00 fino al giovedì alle ore 13:00 per la settimana successiva.

(Esempio: sono interessato/a al turno C (29 giugno-03 luglio) posso procedere fino a giovedì 25 giugno ore 13:00).

Eventuali richieste di adesione che pervenissero oltre il termine massimo indicato saranno trattate singolarmente sulla base delle singole disponibilità contattando telefonicamente la Segreteria.

 

SCARICARE DAL SITO LE INFORMATIVE

-Informativa Verdestate Ruffini

-Informativa Summer Camp Sociale

-Informativa summer Camp Carlo Alberto e kamp Kavallotta

 

SCARICARE DAL SITO E CONSEGNARE COMPILATO IL 1° GIORNO DI CENTRO ESTIVO:

CLICCA QUI PER SCARICARE

-PATTO DI RESPONSABILITA’ RECIPROCA (ALLEGATO E)

-SCHEDA SANITARIA (ALLEGATO B)

– QUESTIONARIO MONITORAGGIO SETTIMANALE DATI DEL MINORE (ALLEGATO C)

– DELEGA PER LA CONSEGNA DEL MINORE

 

CONSULTARE LE MODALITA’ DI INGRESSO AI CENTRI ESTIVI

https://www.polismile.it/?p=754

post

Le modalità di ingresso ai centri estivi 2020

Lunedì 15 giugno prendono il via i centri estivi Polismile: Verdestate Ruffini, Sociale Summer Camp, Basket Camp.

Per poter accedere alle strutture e preservare la sicurezza dei partecipanti e degli organizzatori, sarà necessario sottoporsi ad un triage che sarà suddiviso in base all’età dei partecipanti.
Di seguito troverete la posizione dei vari triage, con suddivisione in base all’età e al centro estivo: presentatevi nel luogo indicato per sottoporvi alla misurazione della temperatura e raccolta documenti.

 

CENTRO ESTIVOANNI DI RIFERIMENTOSTRUTTURATRIAGE
Ruffini Baby2016-2014Scuola Dal Piazvia Monte Cristallo 7
Ruffini Junior2013-2012
(1-2 elementare)
Scuola Dal Piazcorso D'Albertis 22
Ruffini Junior + Senior2011-2006
(3-4-5 elementare / 1-2 media)
Scuola Fattori
ATTENZIONE
dal 3/8 al 4/9
Scuola Dal Piaz
via Castellino 10
ATTENZIONE
dal 3/8 al 4/9
corso D'Albertis 22
Summer Camp Sociale Baby2016-2014Istituto Sociale
ATTENZIONE
dal 24/8 al 11/9
Sociale Sport
corso Siracusa 10 (Gazebo destra)
ATTENZIONE
dal 24/8 al 11/9
corso Siracusa 10 (Gazebo cancello verde)
Summer Camp Sociale Junior-Senior2013-2006Istituto Sociale
ATTENZIONE
dal 24/8 al 11/9
Sociale Sport
corso Siracusa 10 (Gazebo destra)
ATTENZIONE
dal 24/8 al 11/9
corso Siracusa 10 (Gazebo cancello verde)
Basket Camp 2014-2008Istituto Socialecorso Siracusa 10 (Cancello verde Istituto Sociale)
post

Moduli necessari per i Centri Estivi

Centri estivi, camp sportivi, Summer camp. L’offerta di Polismile è ampia e abbraccia diversi ambiti e aspetti, nonostante le tante regole e limitazioni per garantire la sicurezza dei bambini e degli istruttori.

Sono aperte le iscrizioni online sul sito Polismile (clicca QUI per le procedure di iscrizione), visto che attualmente i nostri uffici sono CHIUSI al pubblico. Per procedere alle iscrizioni sarà necessario presentare i seguenti moduli compilati:

  1. TESSERAMENTO (SOLO per Centri Estivi Comunali gestiti da Polismile e per Centro Estivo Reale Mutua)
  2. MODULO DELEGA
  3. SCHEDA SANITARIA MINORI
  4. QUESTIONARIO DATI SANITARI
  5. PATTO DI RESPONSABILITÁ
post

Estate 2020

Il mondo si è fermato, stretto nella morsa del coronavirus, della pandemia che ci ha tolto molte libertà ma non la voglia di pensare al futuro, di programmare la ripresa e la prossima estate. Mentre attendiamo disposizioni degli enti preposti, ai quali ci affidiamo con speranza e fiducia, stiamo lavorando per costruire un’estate in cui l’offerta sia la migliore possibile: non siamo incoscienti, il nostro obiettivo è accogliere le disposizioni nella maniera più rigorosa per garantire alle famiglie, ai vostri figli e figlie, ai nostri operatori la massima sicurezza. La pubblicazione online del nuovo sito è un piccolo passo, ma per noi significativo. A breve, nei prossimi giorni, chiederemo anche a voi un passo. Per organizzarci al meglio inizieranno le pre-iscrizioni online nelle modalità che comunicheremo quanto prima. Non saranno vincolanti e necessiteranno di una conferma, garantiranno però una priorità quando sapremo se potremo aprire i centri estivi e quali disposizioni si dovranno applicare. Il passo che vi chiederemo sarà utile anche per fare una statistica relativa alla richiesta, consci che siamo tutti preoccupati ma che il centro estivo non è solo un luogo di svago per i bambini, ma anche un servizio per le famiglie. Un tentativo di programmazione che dovrà essere modulato in base alle disposizioni degli enti preposti, in base alle vostre esigenze e quelle dei nostri operatori: le misure di sicurezza, lo sappiamo già, saranno massime e lo sforzo di Polismile per garantirle avrà la stessa forza, serietà, meticolosità che ci ha sempre contraddistinto. Si tratta ancora di date e programmi indicativi, basati su quanto avevamo programmato entro febbraio, quando l’Italia non aveva ancora conosciuto questo nemico invisibile ma spietato.
Pensare al futuro non è un’utopia, ma serve a nutrire la speranza nella ripartenza, per un’estate che sarà particolare per tutti noi ma che vogliamo far vivere ai vostri figli con il sorriso sulle labbra e a voi genitori con la consapevolezza di aver affidato il vostro bene più prezioso alla professionalità e alla serietà di Polismile.

Vittorio Ghirlassi
Presidente SSD LaPolismile

 

post

Scuola & Progetti

Centri Estivi in convenzione con ITER e Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo

S.S.D.LAPOLISMILE in convenzione con Iter e Ufficio Pio della Compagnia di SanPaolo è inserita dal 2012 nell’elenco dei soggetti qualificati per gestire il progetto di Estate Ragazzi della Città di Torino. L’obiettivo è quello di offrire alle famiglie che restano in città nei mesi estivi opportunità per il tempo vacanza dei figli. Il progetto è riservato ai ragazzi/e da 6 a 11 anni di età, residenti in città che frequentano la scuola primaria. La determinazione della quota di partecipazione avviene con la presentazione del valore ISEE nell’ottica di rendere accessibile l’iniziativa anche alle fasce deboli.

Queste le tematiche affrontate nello sviluppo dei centri estivi (giugno-luglio):
Anno 2012 – “La città”
Anno 2013 – “Le stelle e le costellazioni”
Anno 2014 – “Sognare è da grandi!”
Anno 2015 – “Alla scoperta degli eventi del 2015”
Anno 2016 – “Il Medioevo e le arti magiche”
Anno 2017 – “La Magia della Natura”
Anno 2018 – “Il Mondo Classico”
Anno 2019 – “Il Mondo della Fiaba”
Anno 2020 – “Lo sport in uno scatto”


PROGETTI SCOLASTICI

Ai progetti realizzati grazie al sostegno della Città di Torino  e delle Circoscrizioni 2, 4, 7, si aggiungono numerose collaborazioni con le scuole del territorio per attività sviluppate nel corso dell’anno scolastico.

BIMBI FELICI ALLA 2 – PERCORSI DI PSICO E GIOCOMOTRICITÁ (Circoscrizione 2)

YOGA E SALUTE (Circoscrizione 7)

A PICCOLI PASSI – SPORT IN GIOCO (Circoscrizione 7)

post

La Polismile è….

Sport, animazione e creatività rappresentano le tre tematiche di rilievo sulle quali focalizziamo la nostra attenzione per stilare programmi stimolanti e coinvolgenti adeguati alle esigenze dei bambini e dei ragazzi. Ogni anno prepariamo il nostro personale con corsi di formazione, studiati sulle esigenze dei bambini, al fine di creare uno staff attento e preparato in grado di offrire professionalità ed affidabilità 

Progetto Educativo
L’innovazione e lo sviluppo di programmi educativi e di animazione indirizzati ai bambini e ragazzi di età compresa dai 4 ai 14 anni sono gli elementi sui quali si basa l’organizzazione delle nostre attività fin dall’esordio. Sport, animazione e creatività rappresentano le tre tematiche di rilievo sulle quali focalizziamo la nostra attenzione per stilare programmi stimolanti e coinvolgenti adeguati alle esigenze dei bambini e dei ragazzi.
Personale Qualificato
Ogni anno prepariamo il nostro personale con corsi di formazione, studiati sulle esigenze dei bambini, al fine di creare uno staff attento e preparato in grado di offrire professionalità ed affidabilità. Garantire il corretto svolgimento della programmazione significa inoltre ricercare e fornire i materiali e le attrezzature ludico sportive adeguate alle attività educative e di animazione.
Non Solo Centro Estivi
Lapolismile è una realtà conosciuta e apprezzata sul territorio per i servizi educativi organizzati in collaborazione con le scuole, per l’organizzazione di feste di compleanno, per i corsi sportivi, teatrali e di ballo dedicati ai bambini (basket, volley, giocomotricità, english gym, hip hop, teatro circo) e per i corsi di benessere e ballo dedicati agli adulti (pilates, tai chi chuan, ginnastica dolce, tango argentino, danza afro, balli caraibici).
Tante Collaborazioni
Durante la sua attività pluriennale Lapolismile ha consolidato i rapporti e la collaborazione con diversi enti pubblici: Città di Torino, Assessorato allo Sport, Circoscrizioni.

.

POLISMILE: LA STORIA

LO STATUTO